Esperienze particolari

PASTORALE GIOVANILE

Pastorale Giovanile


SETTIMANA DI VITA COMUNE

Si alzò e andò in fretta

Per i giovani e i 18/19enni è proposta la Vita Comune, occasione di fraternità per camminare insieme in una settimana. Per partecipare si chiede nella settimana scelta di dare priorità agli appuntamenti fraternità della sera. L’esperienza si attiva con un gruppo minimo 5 giovani, massimo 7/8. Ogni vita comune inizia con la cena della domenica e si conclude con il pranzo del sabato.
Per informazioni e iscrizioni contatta don Matteo (389.3143032)

SABATI DI AVVENTO

Signore, insegnaci a pregare (Lc 11,1)

In cinque sabati (12,26 novembre; 3,10,17 dicembre) dalle 18.30 alle 20.00 ad Oltrona vi sarà la possibilità di vivere degli incontri pratici di preghiera, per imparare a pregare insieme con il metodo di S. Ignazio di Loyola. Saremo accompagnati da un’equipe di guide ignaziane e da don Matteo, con l’occasione anche di confronto con esse. 

EVO (Esercizi nella Vita Ordinaria)

È un percorso personale accompagnati dalla Parola e dal metodo degli esercizi spirituali di Sant’Ignazio nella vita di tutti i giorni. È una occasione per darsi una regola nel pregare, e soprattutto scoprire sé stessi. Per vivere questa esperienza chiedere a don Matteo. 

ESERCIZI SPIRITUALI

Una proposta diocesana verrà attivata nel mese di marzo nei fine settimana (dal venerdì alla domenica).

PROPOSTE DEL SEMINARIO

Vedere l’apposita brochure, che verrà data da don Matteo. In alternativa visitare il sito del Seminario di Milano. Per alcune esperienze è necessario comunque un confronto previo con il prete di PG o con la propria guida spirituale.

 

Esci Home